ASICS RUNNERS FACE COVER

Mascherina per correre: la prima scelta è ASICS. Oggi parliamo di Runners Face Cover e vi spieghiamo perché questa mascherina è diventata la nostra preferita tra tante in commercio.

Il running ai tempi del Covid-19

Limitazioni, preoccupazioni, distanze di sicurezza, paura di contagi, lavoro da casa sono tornati il nostro presente dopo un’estate vissuta nell’illusione che tutto fosse finito. In questo articolo vogliamo soffermarci su argomenti che ci competono e cercare di vedere il lato positivo, perché esiste ancora un lato positivo. Quindi parliamo di running, che rispetto al primo lockdown è concesso ovunque, anche se la situazione in Italia cambia da regione a regione.

A Milano possiamo correre liberamente senza ulteriori condizioni che non siano quelle di prestare la massima attenzione. Noi portiamo sempre la mascherina e la indossiamo quando incrociamo altre persone.

Mascherina per correre: la prima scelta è ASICS

Ci sono tanti brand che hanno realizzato mascherine tecniche, io ne ho provate alcune, ma la mia preferita è quella di ASICS.

Ho provato la Runners Face Cover di ASICS molte volte prima di scrivere questo articolo. Volevo testarla e fare un’esperienza completa prima di darvi un parere definitivo, anche se fin dal primo utilizzo mi sono trovata molto bene e ho subito riconosciuto in questo prodotto un plus rispetto ad altri provati.

Parliamoci chiaro: correre con una mascherina non è piacevole e io cerco di utilizzarla solo quando strettamente necessario. Ad ogni modo indossarla per tutto l’allenamento non compromette la performance, ho provato in una corsa di 5km e tutto è andato liscio.

Runners Face Cover mi fa sentire sicura e libera i miei pensieri dalla preoccupazione di non respirare correttamente. La sua costruzione, infatti, non aderisce al viso, ha una presa d’aria, situata alla base della mascherina, che agevola la respirazione e lascia respirare maggiormente la pelle. Questo succede anche grazie ai lacci regolabili: io di solito faccio una coda alta e faccio passare un laccio sopra e uno sotto la coda. La mascherina non scivola, non irrita la pelle e quasi ci si può dimenticare di averla sul viso anche perché è stata realizzata con un tessuto leggero, che è anche antibatterico.

ASICS RUNNERS FACE COVER

Conclusioni

Consiglio Runners Face Cover per chi vuole sentirsi maggiormente sicuro e evitare di correre con prodotti alternativi che non permettono lo scambio regolare tra ossigeno e anidride carbonica. Vi ricordate che ne abbiamo parlato qui con il Dottor Di Giacomo?

Curiosità su ASICS

Sapete che cosa significa ASICS? L’acronimo del brand giapponese è: “Anima Sana In Corpore Sano”. Un messaggio di equilibrio che noi condividiamo e crediamo appartenga fortemente alla nostra filosofia di sportive.

Recuperare le energie con Enervit Sport