Evergreen valigia

Le vacanze sono alle porte e anche quest’anno ci aspettano nuove mete da esplorare per un’estate da gazzelle. Tra mare, laghi e montagna vi porteremo con noi, ma prima di tutto prepariamo la valigia. Per organizzare le idee si comincia sempre con la playlist per i viaggi on the road (vi ricordate la nostra playlist del 2018?), poi si pensa alle scarpe da running e all’abbigliamento essenziale, agli integratori per chi come noi si muove tanto e ad altre proposte interessanti. Oggi vi raccontiamo che cosa non manca mai nella nostra valigia, ma vi raccontiamo anche come ci alleniamo, sempre e ovunque. 

Partiamo dalla scelta della valigia

A seconda del viaggio che abbiamo programmato, cambia anche la scelta della valigia: il duffle di The North Face è uno dei nostri must have quando viviamo la vacanza on the road, il trolley lo preferiamo per viaggi più statici e in cui si prevedono pochi spostamenti.

Un posto speciale nelle nostre valigie viene sempre dato alle scarpe per correre, compagne ideali anche per camminare durante il giorno.

Una corsa in riva al mare è rigenerante, così come immergersi nel verde riordina i pensieri. 

Per tonificare e potenziare la muscolatura i nostri workout continuano anche in vacanza, tutto a carico naturale e senza pesi, ma con più ripetizione. Se non sapete come fare o se volete qualche consiglio per un allenamento diverso dal solito, seguite le proposte (varie e divertenti) di Amanda Bisk su Instagram. Vi basterà un tappetino, in alternativa il telo che vi portate in spiaggia.

valigia

Consigli alimentari

Da sportive sappiamo quanto conti supportare il nostro organismo con vitamine, sali, magnesio e potassio. In generale, di fronte alle temperature infuocate di questi mesi e durante i viaggi è sempre meglio munirsi di qualche risorsa in più.

Noi abbiamo preso l’abitudine di bere almeno 2L di acqua al giorno, magari con l’aggiunta di menta o limone. Alterniamo anche con tisane fredde, drenanti e dissetanti. Dopo una corsa però integriamo con i prodotti di Evergreen Life  e in valigia quest’estate portiamo OSPRINT Energy Boost e OSPRINT solubile, integratori alimentari a base di OLIVUM, un infuso di foglie di olivo.

Le foglie dell’Olivo possiedono proprietà antiossidanti, supportano il metabolismo di lipidi e carboidrati e la regolarità della pressione arteriosa e favoriscono la normale circolazione del sangue.

Il sapore è un po’ amaro, soprattutto al primo assaggio, ma va davvero a gusti. Noi vi consigliamo di provarlo per la sua efficacia, sia che facciate sport, sia che abbiate bisogno di una dose di energia.

Evergreen valigia

In valigia con noi

Stiamo testando da alcuni mesi altri prodotti di Evergreen Life e lo shampoo riequilibrante è diventato il nostro preferito della linea natural care. Lascia i capelli morbidi, puliti e non appesantisce, adatto per un uso frequente. Anche lui verrà in valigia con noi!

Quest’anno faranno parte del nostro bagaglio anche le cuffie wireless di JBL, di cui vi parleremo meglio molto presto. Per fare sport e per isolarsi dal mondo sono davvero fantastiche.

Mai dimenticarsi di un buon libro e di una matita, per sottolineare quelle frasi che è bello ricordarsi.

Curiosità su Un’estate da gazzelle: la nostra valigia ideale

Riposarsi non rientra nel nostro vocabolario, per la nostra estate abbiamo previsto: corse, rafting, sup, passeggiate in montagna, nuotate in mare aperto, giri in bici e… cominciare anche a mettere la testa su Valencia! Maratona non ti temiamo!

This is not supplied by: DOLOMIA