diario di maratona

Diario di Maratona: il primo mese di allenamenti è finito e il primo lungo da 24km è stato completato con successo. Le sensazioni sono sempre più positive, anche se riuscire ad incastrare tutto si fa più difficile: le uscite di corsa richiedono più tempo, lo stretching richiede più tempo, farsi trattare dal fisio richiede tempo. In tutta questa richiesta di tempo ci stiamo impegnando a non trascurare il nostro corpo, sotto ogni aspetto e con un tocco di OLIVUM® e il gioco è fatto.

Diario di Maratona: il primo mese di allenamenti

Settembre è letteralmente volato e così il nostro primo mese di allenamenti: ripetute veloci, ripetute in salita, fartlek e lunghe uscite domenicali. Il primo lungo d 24km è stato un mix di sensazioni e anche di insegnamenti. Abbiamo preso le misure per i rifornimenti (di cui vi parleremo presto) e grazie ad Alessia, che ci ha seguito in bici e ci ha passato le borracce, abbiamo gestito i tempi dei ristori come fossimo in gara.

Ogni 5km un goccio d’acqua, psicologicamente aiuta. 

Abbiamo gestito momenti di euforia, km troppo veloci, km più lenti e momenti critici. Lo scoglio si è presentato intorno ai 18km, quando ne mancavano ancora 6. Ci abbiamo anche riso sopra: “Pensa che non siamo nemmeno a metà gara”. Grasse risate, insomma.

diario di maratona

Un tocco di OLIVUM® e il gioco è fatto

Correre così tanto, 4 volte a settimana, è un dispendio notevole di energie e inevitabilmente sentiamo di dover dedicare più attenzione al nostro corpo. Noi ce ne prendiamo cura con prodotti che ci coccolino, nutrano e idratino la pelle.

Vi avevamo già parlato di Evergreen Life, di cui abbiamo adorato lo Shampoo Riequilibrante. Oggi vi sveliamo altri due prodotti che abbiamo aggiunto nella nostra beauty routine e che appartengono alla linea Mediterranean Secret: la crema giorno idrante e la crema corpo fluida idratante.

Entrambe le creme contengono un concentrato di foglie di olivo, chiamato OLIVUM®, ovvero un estratto 100% naturale dalle proprietà antiossidanti e antiage. La crema viso ci piace perché basta applicare uno strato leggero e grazie anche all’olio di mandorla dolce, che ha proprietà emollienti, e all’olio di Argan biologico, che protegge dagli agenti esterni, agisce in profondità senza ungere. Mentre la crema corpo l’abbiamo esaurita durante le vacanze: dopo le prime giornate di sole è stata fantastica per lenire i rossori della pelle. Quando si dice “fluida” questa crema lo è davvero: basta usarne poca per percepire la sensazione di idratazione.

Ancora una volta Evergreen Life ci è piaciuto!

Curiosità su Diario di Maratona: il primo mese di allenamenti

Dicono che il bello deve ancora arrivare e ottobre sarà un mese ancora più intenso: le ripetute saranno sui 2000 mt, le salite non mancheranno, i lunghi dureranno minimo 20km e massimo 28km. Nel prossimo articolo vi raccontiamo come conserviamo e manteniamo energie preziose.

Diario di maratona: il sogno infranto
Diario di Maratona: pronte a correre