Pancakes

Amiamo fare colazione, è il nostro pasto irrinunciabile, e sui social vi mostriamo sempre più spesso le nostre scelte per cominciare la giornata. Non sempre si trova il tempo per cucinare, ma chi non lo troverebbe per preparare dei pancakes? Vi diamo la nostra ricetta segreta, però voi fateci vedere come li servite! 🙂

La colazione è il pasto più importante della giornata. Assioma consolidato e quanto mai banale, capiremmo se non voleste più leggere questo articolo. Ma noi abbiamo deciso di rendere la lettura più interessante di così e vi sveliamo una delle nostre colazioni da gazzella preferite.

I pancakes con lo sciroppo d’acero sono insuperabili!

Nulla può batterli di prima mattina. Noi abbiamo imparato a cucinarli al meglio a casa, quelli già pronti del supermercato non valgono, sappiatelo fin da subito!

È semplicissimo e se ve lo dico io, che sono la gazzella meno ferrata ai fornelli, dovete crederci.

Pancakes: la ricetta delle gazzelle

Pancakes

Dosi per due persone:

  • 100 gr di farina integrale (potete usare tutte le farine che preferite, ma non otterrete mai lo stesso risultato. Cambia la farina, cambia la consistenza).
  • 2 uova
  • 1 bicchiere di latte di avena
  • Lievito, un pizzico
  • Sale, un pizzico

Procedimento:

  • Unite alla farina i tuorli delle uova e mescolate il tutto con il latte, importante non creare grumi nell’impasto. Non deve essere né troppo denso, né troppo liquido.
  • Montate l’albume delle uova in una ciotola a parte e aggiungeteli al preparato. Gioco di polso per amalgamare il tutto, sale, lievito e lasciate riposare.
  • Il segreto per dei pancakes soffici sta nel lasciare riposare il preparato per qualche ora.

Se non avete tempo, passiamo direttamente alla cottura. Noi usiamo un padellino molto piccolo, adatto per la forma dei pancakes.

  • Ungiamo uno scottex con dell’olio e lo passiamo sulla padella, così che il preparato non si appiccichi. Per noi il burro è bandito, ma potete usarlo se lo preferite.
  • Giriamo un paio di volte il nostro pancakes finché non è dorato al punto giusto

Et voilà, la colazione è servita.

Il miglior modo per gustarceli è con frutta fresca di stagione e sciroppo d’acero, più una spremuta o un caffè lungo, nero e senza zucchero.

Curiosità sui pancakes

Il mio nutrizionista approva questa scelta, perché rispetta tutte le caratteristiche per una colazione bilanciata.

Dite che lo sciroppo d’acero è troppo? Speriamo non legga questo articolo! 😉

Fateci vedere la vostra colazione ideale, usando l’hashtag #breakfastontheroad. Saremo felici di prendere spunto!

Consigli per non sbagliare mai outfit, a cominciare dal bra