Correre è uno sport di impatto e scegliere il giusto bra non è una scelta (solo) estetica. Per un capo così importante si deve pensare soprattutto al comfort e alla qualità dei tessuti. Il nostro bra preferito è… scopritelo nel nostro articolo 😉 .
Il capo indispensabile per correre, nonché il più importante, sono sicuramente le scarpe, ma nulla mi affascina più dei bra sportivi.
E indovinate con chi condivido questa passione? Con le altre gazzelle ovviamente.
È la nostra ossessione e chi ci conosce sa che ne collezioniamo di ogni tipo: c’è il bra perfetto per il running, il bra per lo yoga e quello per gli allenamenti in palestra. Tutti i colori, perché non si sa mai, e tutte le linee, perché quello ci mancava. Non li contiamo più nell’armadio e forse va bene così, certe cose è meglio non saperle!
Questo articolo ha tutta l’aria di aver preso spunto da uno di quei romanzi rosa (giuro di non aver mai letto nulla di Sophie Kinsella) ma in fondo, lo sport è diventato sempre più una questione di moda e nessuno può resistere al suo richiamo.
Il mio bra preferito?
Oltre alle apparenze e agli errori di gioventù (reggiseni sportivi bellissimi ma scomodissimi) la cosa più importante è sentirsi a proprio agio e non farsi male. Correre una mezza maratona non si improvvisa (tranne in alcuni assurdi casi), per cui meglio prevedere tutte le mosse e non mettere a rischio una performance con un capo di abbigliamento che lascia dei segni fastidiosi sulla pelle.
Il mio bra preferito per correre è di Under Armour, intrecciato sulla schiena per un tocco glam, e avvolgente al seno. Mi sento sempre protetta con questo capo, così come con tutti gli altri prodotti del brand americano.
Inoltre, a noi gazzelle piace tantissimo che bra e tights siano abbinati, che siano della stessa collezione. Il colmo è quando ci troviamo in palestra e siamo vestite tutte uguali!
Per le donne crediamo sia anche un incentivo a fare sport. Sembra sciocco, ma sentirsi belle senza bisogno di indossare un paio di Louboutin, fa bene al morale mentre si fanno burpees e si suda nell’ultimo tratto di allenamento.
Curiosità
Quando decido il mio outfit per la corsa parto sempre dal bra.
Voi da che cosa cominciate? Siete fashion addicted o indossate le prime cose che trovate? Giuro di non giudicare chi segue la seconda filosofia di vita 🙂