mezza maratona di disneyland paris

If you can dream it, you can do it!

La gara più magica che abbiamo corso non è stata quella in cui abbiamo fatto il nostro miglior tempo, ma quella in cui ci siamo più meravigliate e sorprese. Oggi vi racconto della mezza maratona di Disneyland Paris, la corsa più bella che possiate immaginare.

Sveglia prestissimo, partenza all’alba con il sole che sorge davanti ai nostri occhi, organizzazione impeccabile e wave che partono ogni cinque minuti. Ad ognuno è concesso un countdown incredibile, con coriandoli e jingle che ti conducono verso il castello rosa più iconico di sempre, immerso nell’incanto di un’atmosfera unica, che ti fa tornare bambino.

Tutto questo è possibile solo a Disneyland Paris!

La mezza maratona di Disneyland Paris, la più magica che c’è!

Sentiamo già le voci di chi starà pensando che stiamo esagerando, che sicuramente ci sono gare più gare di questa. È vero, ma lo spirito con cui si corre a Disneyland non è lo stesso con cui si correrebbe una main race. Ed è proprio questo il bello! In quale altro posto al mondo potreste dare il cinque a Woody e Buzz Lightyear?

 

 

mezza maratona di disneyland paris

A Disneyland Paris non ci siamo annoiate un solo istante

Molte persone corrono mascherate, divertite e divertenti (come dimenticare un ragazzo vestito da Sirenetta) e quando meno te lo aspetti incontri un personaggio dei cartoni più amati di sempre, la musica ti accompagna per i primi 8 km, tutti all’interno dei due parchi divertimento (Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios ) per poi condurti nella campagna parigina.

Il paesaggio è unico, molte bande musicali sono dislocate lungo il percorso e ti viene voglia di festeggiare. Così è stato per me e Paola, quando ci siamo fermate a ballare nel mezzo di una pista di atletica animata da una band che faceva musica reggae.

La medaglia poi è un vero trofeo, la più bella che abbiamo conquistato! Maria ha corso qui la sua prima mezza, si è commosso all’arrivo e ci ha ringraziato di averla convinta a superare i suoi limiti.

E quale posto migliore se non Disneyland Paris?!

Curiosità sulla mezza maratona di Disneyland Paris

Se deciderete di partecipare a questa gara, prenotate un paio di giorni a Disneyland Paris e non perdetevi le attrazioni dei parchi divertimento. Noi vi consigliamo quelle di Nemo, Indiana Jones e lo shuttle degli Aerosmith.

Inoltre, sabato si svolge la gara per i più piccoli e la gara da 10km. Un viaggio da sogno per tutta la famiglia!

Siete mai stati a Disneyland Paris? Raccontateci la vostra esperienza qui sotto! 😉

Mezza maratona di Mosca
Bridge The Gap!