Dicono che l’Africa una volta che la vivi, ti resti dentro. Io immagino l’Africa nera come un vento di cambiamento, che ti stropiccia, ti mette in discussione, che modifica i cromosomi. Se il desiderio di scoprirla si fa strada dentro di me, si radica la convinzione che il Kenya sia una meta da raggiungere. Esiste un modo perché i miei passi solchino quelle terre molto presto e il tutto si realizza con In your shoes.
In your shoes: dove è cominciato
Due anni fa a Roma è cominciata una storia pazzesca, una di quelle che lascia il segno indelebile sulla sabbia, un’impronta nei cuori. La passione motrice è la corsa, fattore che ci accomuna agli Eternal Eagles, crew romana e promotori numeri uno di In your shoes. Si sono lasciati coinvolgere da un’idea di Francisco Grimaldi e tutto ha preso forma. Nel 2017 hanno raccolto 40 paia di scarpe e le hanno portate alla scuola di Item, Kenya, dove molti talenti dell’atletica vengono forgiati. Nel 2018 le scarpe sono diventate 400 grazie al semplice passaparola. Anche noi siamo state parte di questo enorme successo e ne siamo particolarmente orgogliose. E che cosa si può fare nel 2019?
“Non penso mai alle cose che non posso più fare, penso a tutte quelle che posso ancora fare”
In your shoes: dove proseguire
Nel 2019 vogliamo fare tutti di più e con vogliamo intendo gli Eternal Eagles, noi Gazzelle e tutte le crew che supportano il progetto con entusiasmo. Giordano, Francisco e i ragazzi degli Eternal ci hanno accolto con gentilezza e generosità, dimostrando ancora una volta quanto il running sia più di uno sport.
Noi abbiamo dato un tocco gazzellante ad In your shoes e sapete come?
La raccolta delle scarpe, usate e in buone condizioni, consegnate pulite e con un’etichetta con il vostro nome, possono essere portate da Runaway domenica 14 aprile. Insieme alle scarpe, potete accompagnare anche i bra sportivi, un modo per alleggerire gli armadi colmi di indumenti e dare origine ad un nuovo inizio.
Runaway: dove partire con le Gazzelle
Perché Runaway? Molto semplice: il negozio di Filippo, Luca e Carlo, new entry nel panorama milanese, è un posto ideale per incontrarsi, per scambiarsi idee concrete, per vedere oltre. Abbiamo pensato che unire le forze sarebbe stato perfetto per il progetto di raccolta scarpe&bra di In your shoes. Ma c’è di più! Abbiamo infatti deciso di festeggiare qui il nostro compleanno, quest’anno saranno 4 anni di Gazzelle on the road!
Ci piaceva l’idea di condividere la festa proprio con chi ama correre. Domenica 14 aprile dalle 9:30 ci trovate in Via Ugo Bassi 22 per correre insieme lungo le strade di Milano. Al nostro rientro si brinda e si mangia con un piccolo contributo di 5 €, di cui 1 € andrà in donazione a In your shoes. Noi vi aspettiamo a braccia aperte, voi non dimenticatevi le scarpe e i bra.
Curiosità su In you shoes
Perché vi abbiamo chiesto di attaccare un’etichetta alle vostre scarpe? Perché sarà emozionante riconoscervi nelle foto, sentirvi lì in Africa e percepire la meraviglia di un dono. Correre in Kenya, grazie a chi indossa la vostra eredità di runner, sarà una sensazione bellissima.