Wildtee

La montagna è una forma splendida di felicità. L’attrazione magnetica che provo nel raggiungere una vetta, scoprire un nuovo sentiero, avventurarmi in una foresta: è tutto parte di me. La natura mi avvolge, mi cerca e mi fa riflettere sull’importanza che merita, sulle premure che vorrei fossero donate indistintamente da tutti. Si legge spesso la frase “There is no Planet B” e oggi più che mai dobbiamo ricordarci che non c’è un altro pianeta pronto ad accoglierci. Nel 2019 sono proprio i più piccoli gesti a contare, WildTee mi insegna che anche un 1% vale.

Correre la montagna

Da quando io, Paola e Isabella ci siamo appassionate al trail running, le gare su strade mi spaventano meno. Sarà il contatto con la natura che mi rassicura e mi fa estraniare dal mondo esterno. I respiri diventano ampi, distesi: mi sento protetta, avvolta in un abbraccio. Quando arrivo in cima ad una montagna, chiudo gli occhi e riempio i polmoni di aria pura. La natura mi rigenera e mi parla.

And the trees are filled with memories of the feelings never told?

Forse è anche per questo che ho deciso di iscrivermi alla mia prima maratona, di buttare il cuore oltre l’ostacolo e lasciarmi trascinare dall’istinto… che in fondo la cosa giusta è già scritta dentro di noi.

Wild Tee

WildTee: 1% for the planet

Mentre aspetto di scoprire che cosa significhi preparare una maratona (per fortuna Paola e Isabella saranno con me a correrla, mentre Mary tiferà con tutto il suo entusiasmo), mi lascio trasportare dagli ambienti incontaminati e quando non posso, cerco in città habitat silenziosi. Difficile, ma non impossibile.

Domenica ho avuto un alleato in più per riconnettermi con la natura: WildTee è una linea di abbigliamento che nasce nel 2015 a Milano, disegnata e prodotta per offrire un abbigliamento tecnico per tutti gli sportivi. I dettagli, i colori, la leggerezza dei capi sono come li racconta Filippo Canetta, imprenditore e fondatore del brand:

Indossa la natura. Riscopri la parte più selvaggia di te stesso.

Mi sono immersa in queste trame, diverse dalle solite e soprattutto di alta qualità, e mi è piaciuto tutto: la filosofia che si nasconde dietro un semplice leggins, la ricerca dei migliori tessuti e la passione. WildTee fa inoltre parte di 1% for the planet, un progetto che ci riporta alla concretezza dei gesti. Così come affidarsi a chi possa sviluppare le migliori strategie per salvare il nostro pianeta, scegliere da che parte stare e sostenere le giuste cause possono sembrare gesti piccoli, ma sono semi piantati in un campo fertile.

Curiosità su WildTee: 1% for the planet

Potete acquistare i capi di WildTee da Runaway a Milano, dove scoprirete che non serve scappare dalla città per una fuga dal quotidiano. Qui troverete tutto per il trail running, consigli, esperti e spirito avventuriero.

Dalla collezione di WildTee indosso: Leaves maglia tecnica e Sequoia leggins felci
Paola indossa: Fancywork maglia tecnica e Antelope pantaloncini

In Your Shoes: 122 passi verso il Kenya
In your shoes: i nostri passi verso il Kenya