dolomia

Nella realtà in cui viviamo, dove tutto è connessione e immagine, siamo diventati degli individui anti-social. Basta entrare in un ristorante, in metro, camminare al parco, fare la spesa, vi guardate attorno e scorgete un sacco di sguardi bassi, immersi negli smartphone e irradiati dal potere dell’universo digitale. Ne siamo tutti vittime, chi più chi meno. Molti ne hanno fatto un lavoro e sono stati bravi a cavalcare l’onda, anticiparla o semplicemente a trasformare un passione in una possibilità di vivere bene. E proprio in un contesto simile, quanto sono sentiti i consigli che ci vengono dati dagli influencer? Basta un #ad o un #suppliedby per parlare bene di un prodotto? Oggi vi diciamo la nostra, parlandovi di un’azienda italiana che ci piace tanto: Dolomia.

Sogno e incubo digitale

Accade sempre più di frequente questa scena: prendo i mezzi per andare a lavoro e quasi tutte le persone accanto a me non hanno occhi che per il proprio cellulare. Non è più una novità, si sa, ma io ne resto sempre impressionata. Non che non ci dorma la notte, ma

da lettrice verace sogno un mondo in cui al posto dei telefoni, le persone leggano un libro, un giornale, sfoglino una rivista. Un mondo in cui al ristorante ci si guardi in faccia e non nelle stories di altri.

Eppure, al mattino quando sono sui mezzi, molte di queste persone con il cellulare ci stanno effettivamente lavorando. Non invidio chi con i social ci vive, ma ammiro chi ce l’ha fatta con perseveranza e studio, perché studiare è fondamentale sempre.

Ci sono moltissimi profili su Instagram interessanti e da seguire, altrettanti sono banali e pre impostati sul successo di altri. Altri ancora sono foglie secche, privi di linfa, ma pieni di follower, like, commenti (comprati o stranamente aumentati) e #ad.

Il potere di un hashtag: ma voi ci credete a tutti questi #ad?

La pubblicità sui social è diventata massiva e gli influencer sono il mezzo più veloce per arrivare alle persone/ai consumatori. Lezione base nota a tutti. Non sono qui per discutere l’efficacia di questo sistema né per giudicare chi vive di #ad, crea contenuti solo #suppliedby e caso vuole ama tutti i brand allo stesso modo, ma per dirvi con che logica ci affidiamo noi Gazzelle ai social.

Di base, ricevere consigli da uno sconosciuto è già di per sé abbastanza strano, ma oggi funziona anche così. Sarebbe proprio per questo sensato seguire chi fa questo lavoro seriamente e racconta davvero che cosa vale la pena provare o comprare; non ci fidiamo molto di chi sceglie solo le sponsorizzazioni come modus operandi

non che il prodotto sia meno valido, però meno valida è l’opinione di chi lo promuove.

dolomia

This is not supplied by: DOLOMIA

Quando abbiamo deciso di aprire il nostro Magazine online, non lo abbiamo fatto pensando ad uno spazio in cui parlare bene di tutti, ma solo di chi concretamente ci avrebbe convinto e ci fosse piaciuto. Così arriviamo al dunque del nostro articolo per parlavi di Dolomia.

Abbiamo provato diversi prodotti di questa azienda made in Italy, fondata su ricerca scientifica e valori naturali, legati al territorio in cui nascono. Dolomia si ispira, infatti, al patrimonio unico del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e produce due linee di prodotti cosmetici, Make-Up e Skincare; utilizza i principi attivi dolomitici: acqua, minerali ed estratti di piante autoctone.

Attuando dei meccanismi detossinanti, protettivi e rigeneranti risveglia la naturale bellezza della pelle e rispetta il bio-ritmo cutaneo.

I nostri consigli su Dolomia

La crema rigenerante è buonissima, è leggera al tatto e delicata una volta stesa sul viso, lascia respirare la pelle come se avessimo applicato un velo. Della stessa linea abbiamo provato la crema mani: non unge e idrata, lasciando un profumo fantastico grazie ai petali di narciso.

Un altro punto a favore di Dolomia è lo scrub corpo. Seguire una giusta routine per rigenerare il corpo passa davvero dai prodotti migliori e questo scrub come si legge sul sito, e noi confermiamo, “stimola i sensi grazie ad un esclusivo blend di oli essenziali di piante alpine”. Da provare!

Della linea Make-Up abbiamo provato: il mascara, il correttore borse e occhiaie (top!) e il fondotinta. Non siamo delle amanti del trucco pesante e preferiamo sempre prodotti naturali, che donino anche un look fresco e curato.

Il balsamo labbra, che non manca mai nelle nostre borse, ha un profumo molto tenue, ma idrata profondamente ed è diventato il nostro preferito.

Oltre al fatto che tutto il packaging di Dolomia ispira alla purezza e alla bellezza, vi consigliamo di dare un occhio al sito e di farvi tentare dalle proposte che troverete. Troverete anche tanti piccoli consigli su come applicare al meglio i prodotti, sui loro principi attivi e anche sulla sostenibilità.

Curiosità su le blogger che seguiamo (da prendere con le dovute misure)

A noi piacciono questi profili, perché tra i tanti dicono la loro, fuori dalle pure convenzioni dei social, e se vengono pagate per farlo, almeno lo fanno credendoci (così vogliamo sperare): Sistiana, Sonia Grispo, Rock and fiocc e Paola Turani.

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