La scelta di prediligere prodotti bio è cominciata qualche anno fa e ora sono molto più attenta a quello che compro. Oggi vi racconto parte della mia beauty routine sulle note de “La Vie en Rose”.
La Vie en Rose
Se mi chiedessero quali sono i miei fiori preferiti, risponderei senza esitare i fiori di campo e le rose. Se dovessi quindi pensare ad un mazzo di fiori perfetto, vorrei fosse composto da rose di ogni colore, margherite e girasoli e al mio ragazzo, qualora stesse leggendo questo articolo, direi che ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale.
Il profumo delle rose ha un effetto ammaliante su di me e lo trovo molto delicato quando è presente nei prodotti di bellezza. Durante le vacanze estive avevo cominciato una routine di skin care preparando a casa una maschera viso con delle erbe, tra cui la rosa damascena.
Trovate la ricetta sul sito Le erbe di Janas, che io seguo da quando mi sono avvicinata al mondo bio della cosmesi.
La curiosità di aprire subito un regalo
Tornata ai ritmi della Milano frenetica, ho cominciato ahimè a seguire sempre meno questa abitudine bio, ma immaginate la mia sorpresa quando ho ricevuto un pensiero avvero speciale da BioKaloderma.
Quando ricevo un regalo, in genere, non riesco a resistere alla tentazione di non provarlo subito, un paio di jeans, un profumo, così come assaggiare un biscotto appena sfornato, cominciare un libro, ascoltare un cd (c’è chi ancora li regala e io ne sono felice).
Acqua micellare e crema viso di BioKaloderma
Ho cominciato quindi subitissimo una nuova routine con l’obiettivo di pulire meglio e più a fondo la mia pelle, rimuovendo trucco e impurità. L’acqua micellare detergente di BioKaloderma raggiunge entrambi gli obiettivi e ha un effetto rinfrescante. Non serve risciacquare il viso e si può passare direttamente alla fase due: crema viso.
Ho provato la crema antiage, che contrasta in modo naturale l’insorgere delle prime rughe e previene la formazione di nuove.
Nonostante non abbia problematiche specifiche da curare, so che devo proteggere il mio viso con trattamenti diversi e più specifici per la mia età.
Non rivelerò quanti anni ho, ma si sa: ho superato i 25 anni e con me anche le altre gazzelle, per cui la crema anti-age non si disdegna più!
Cosmesi bio
BioKaloderma è una linea cosmetica con il 95% degli ingredienti naturali biologici, agli estratti di rosa Damascena, Centifolia e Canina, noti per le proprietà idratanti, elasticizzanti, nutrienti e lenitive. Sviluppata nel rispetto dei più alti standard italiani e internazionali della cosmesi biologica, le certificazioni Bioagricoop e NATRUE ne attestano la veridicità.
Volete qualche consiglio in più per la vostra skin care? Il sito di BioKaloderma ha pensato a tutto e nella sezione Lifestyle trovate tanti spunti interessanti e utili da seguire.
A voi piacciono le rose? Preferireste riceverle in un mazzo di fiori o in prodotti di bellezza?
Curiosità su La Vie en Rose
Per gli amanti dei fiori, delle rose nello specifico, dovete andare da Au nom de la rose, è sicuramente uno dei nostri posti del cuore a Milano (anche su Instagram).