Vi è mai capitato di desiderare che certe giornate durassero più di 24h per riuscire a fare tutto? In questi ultimi mesi è la mia prassi, così ho dovuto imparare ad ottimizzare i tempi per i miei allenamenti e scegliere i prodotti migliori per la mia beauty routine, imparando così l’importanza di momenti solo miei.
La beauty routine a cui non rinunciare mai: le maschere viso di Lierac Italia
In questi ultimi mesi la mia vita è stata completamente stravolta dallo studio matto e disperatissimo per l’esame di stato per diventare avvocato. È un percorso lunghissimo, faticoso ma anche entusiasmante, dove non si smette mai davvero di studiare e di apprendere.
Sapendo di essere una persona metodica e determinata, ho cercato di giocare di anticipo per non dover rinunciare a nulla. Ho subito riorganizzato la mia agenda e mi sono concessa dei momenti di relax irrinunciabili, dove penso solo a me stessa.
Mi sono sempre presa cura del mio corpo e non volevo lasciare nulla al caso solo perché adesso ho meno tempo a disposizione:
alimentazione, attività fisica e beauty routine non si toccano!
Le maschere viso di Lierac Italia
Il mio viso ha risentito molto dello stress e delle poche ore di sonno accumulate in questo periodo. Così mi sono lasciata ispirare da alcuni prodotti di Lierac che non avevo ancora provato e due sere a settimana, mentre ascolto la musica o guardo una serie su Netflix, faccio delle maschere viso.
Sono facili da applicare e velocissime da rimuovere
La maschera del mercoledì sera è la Lumilogie ha un effetto illuminante e uniforma l’incarnato, grazie ad un’azione di micro-peeling. Ha un profumo delicato di agrumi, rosa e magnolia con note delicate di muschio bianco.
La maschera della domenica, invece, è la Sebologie, che ha un effetto scrub fantastico! Purifica i pori e la pelle grazie alla presenza dell’argilla verde e bianca e ai micro-granuli esfolianti di origine vegetale.
Entrambe sono da lasciare in posa per dieci minuti e risciacquare il viso con acqua tiepida.
Per finire la mia beauty routine applico una crema di Lierac
La uso ormai da mesi ed è ancora una volta della linea Lumilogie, doppio concentrato giorno¬te.
Si tratta per l’appunto di un doppio concentrato con uno scomparto giorno e uno notte, due formule diverse studiate per due momenti molti diversi della giornata; per me è davvero pratico perché posso portarla sempre con me ed è come avere un solo prodotto.
Ho ridimensionato anche il modo di allenarmi
Ogni workout è studiato su di me e sui miei impegni. L’unico modo per farlo e riuscirci fino in fondo è con l’aiuto di un personal trainer. Fabio mi segue da settembre in Virgin Active, ad un passo dallo Studio in cui lavoro, ed ho subito notato dei netti miglioramenti sul mio corpo, oltre al fatto che mi fa divertire un sacco (come quando mi fa spostare una ruota gigante o mi fa fare le flessioni a testa in giù).
E voi riuscite a ritagliarvi del tempo per voi stesse nonostante il lavoro, gli amici, il fidanzato, la famiglia e gli impegni quotidiani? Se ci riuscite, siete praticamente wonder woman!
Curiosità sulla beauty routine
L’errore che dovete evitare è seguire una beauty routine altalenante, provate ad essere costanti con i trattamenti e a non arrendetevi se non vedete miglioramenti immediati. Per le cose belle ci vuole tempo!